CULTURA: Arte pop e contaminazione, in Sant’Agostino le pittosculture di Nicola Domenici


Vernissage sabato 15 aprile 2017, ore 18.00, Sala delle Grasce
CULTURA: Arte pop e contaminazione, in Sant’Agostino le pittosculture di Nicola Domenici

Il fascino e le tinte accese dell’arte pop colorano la Sala delle Grasce. Il complesso del Chiostro di Sant’Agostino (Pietrasanta, Lu) si prepara a ospitare V.I.T.R.I.O.L., la mostra di Nicola Domenici che, attraverso una gallery di dodici pittosculture, ripercorre il proprio percorso di crescita interiore e invita anche il visitatore a guardare dentro di sè. Coripi maschili e femminili in resina, alluminio e ceramica, con particolari definiti dal tocco del pennello, che colora e accende le figure. La personale troverà spazio nella Sala delle Grasce dal 15 aprile al 1° maggio prossimo. Sullo sfondo quattro tele inedite che ritraggono Gim Morrison, Madonna e Roberto Benigni, contrapposti alla figura di una scimmia per evocare il concetto di evoluzione della specie, l’esigenza di tornare alle origini per scoprire chi siamo.

“L’acronimo V.i.t.r.i.o.l. – spiega Domenici – indica metaforicamente, dal latino, la necessità di esplorare la propria intimità. I volti di Gim Morrison, Madonna e Roberto Benigni sono quelli che hanno segnato la mia adolescenza, la mia crescita personale, personaggi che, a loro volta, hanno compiuto un percorso di ricerca interiore. La mia arte vuole raccontare il procedimento alchemico volto alla trasformazione e al miglioramento di noi stessi”.

Il vernissage è in programma sabato 15 aprile alle ore 18.00. La personale, a ingresso libero, sarà visitabile da martedì a domenica, con orario 16.30 – 19.30 o su appuntamento contattando il numero 328.8856600. L’evento è organizzato dal Comune di Pietrasanta, in collaborazione con Fondazione Versiliana e StArt. Info: Centro Culturale “L. Russo”, via S. Agostino 1, 0584.795500, www.museodeibozzetti.it.

Ufficio Stampa Comune di Pietrasanta
Telefono 0584 795213
ufficiostampa@comune.pietrasanta.lu.it
www.comune.pietrasanta.lu.it

 

Fonte: Comune di Pietrasanta FB

admin

More Posts

Follow Me:
Twitter

happy wheels 2

No Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Tweets